Chi siamo

Panta rei os potamòs (dal greco panta rei) tradotto come tutto scorre come un fiume, è il celebre aforisma attribuito ad Eraclito, filosofo greco. Eraclito è comunemente definito come il filosofo che sostiene che solo il cambiamento e il movimento sono reali e che l’identità delle cose uguali a se stesse, sia illusoria. Tutto il mondo viene considerato come un enorme flusso perenne nel quale nessuna cosa è mai la stessa, poiché tutto si trasforma ed è in continua evoluzione.

Per questi motivi Eraclito identifica la forma dell’Essere nel Divenire, dacché ogni cosa è soggetta al tempo e alla sua relativa trasformazione.

In linea con quanto esprime la teoria del Divenire di Eraclito, la mission dell’impresa è quella da un lato di osservare, ricercare e comprendere i cambiamenti dei vari settori economici, dall’altra di sviluppare opportuni strumenti che consentano adattamenti continui a favore di una efficacia organizzativa e produttiva delle stesse imprese.

PANTA REI punta sulla Ricerca, vista come lente di ingrandimento sui vari settori, e sulla Consulenza, strumento in affiancamento all’agire delle imprese.