L’avviso mette a disposizione delle imprese/datori di lavoro con almeno una sede operativa in Basilicata incentivi economici diretti a favorire l’occupazione a tempo indeterminato, pieno o parziale (non inferiore al 50% delle ore previste dal CCNLL di riferimento), di giovani disoccupati laureati lucani meritevoli.
Beneficiari
Imprese/datori di lavoro/liberi professionisti costituiti e attivi con almeno una sede operativa nella Regione Basilicata che non abbiano avuto rapporti di lavoro con il giovane da assumere nei sei mesi precedenti e che non siano legati da rapporti di parentela entro il terzo grado o di coniugio.
Destinatari
Soggetti residenti in un comune della Basilicata;
• Età fino ai 40 anni compiuti; massimo 40 anni e 364 giorni.
• In possesso della laurea triennale, laurea specialistica, magistrale o diploma di laurea vecchio ordinamento con votazione non inferiore a 95 su 110 e lode ottenuta presso una Università, statale e non, legalmente riconosciuta, rispettivamente, per le lauree triennali, prima del compimento del venticinquesimo anno di età e per le lauree specialistiche, magistrali o diploma vecchio ordinamento prima del compimento del trentesimo anno di età;
• Inoccupati e/o disoccupati ai sensi del combinato disposto dell’art.19 del D.Lgs. n.150 del 14/09/2015 e dell’art.4 comma 15-quater del D.L. n.4/2019 (convertito con modificazione dalla L. n.26 del 28/03/2019).
Incentivo occupazionale
L’incentivo occupazionale è concesso per le assunzioni con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato anche parziale, purché non inferiore al 50% dell’orario normale di lavoro stabilito dal CCNL di riferimento, ad esclusione dei contratti di somministrazione, domestico, intermittente, accessorio, apprendistato.
Importo dell’incentivo
L’incentivo occupazionale è riconosciuto per un importo massimo annuo di € 27.802,08 per tre annualità, per ogni assunzione a tempo indeterminato di uno o più destinatari individuati. Il contributo concedibile sarà calcolato, per ogni assunzione a tempo indeterminato, in funzione del Costo Medio mensile di riferimento (CM).
FASCIA A Contributo annuo massimo concedibile Importo euro 6.947,04
FASCIA B Contributo annuo massimo concedibile Importo euro 13,908,00
FASCIA C Contributo annuo massimo concedibile Importo euro 20.855,04
FASCIA D Contributo annuo massimo concedibile Importo euro 27.802,08
Per maggiori informazioni compila il form contatti