Percorso di qualificazione professionale ASACOM – ASSISTENTE ALL’AUTONOMIA E ALLA COMUNICAZIONE DELLE PERSONE CON DISABILITA’

panta-rei-3-1-1000x563

Al via primo percorso di qualificazione professionale ASACOM nella sede di Panta Rei ricerca e consulenza srl a Matera: report, video-intervista Mara Bufano, foto (SassiLive)

Al via il primo percorso di qualificazione professionale ASACOM nella sede di Panta Rei ricerca e consulenza srl a Matera.

Grazie ai fondi del PNRR ed al programma GOL il percorso completamente gratuito riqualificherà le oltre 35 che l’hanno scelto.

L’assistente all’autonomia e comunicazione di soggetti disabili rappresenta una figura necessaria per affrontare le molteplici condizioni di tipo educativo in cui versano soggetti diversamente abili.

In ambito scolastico numerose infatti sono le richieste di assistenti che, in collaborazione con insegnanti di sostegno, sono impegnate per il raggiungimento di una migliore efficacia didattica e inclusiva.

Nel programma che Panta Rei ha programmato si alterneranno esperti del modo del lavoro impegnati quotidianamente con il mondo della disabilità.

Disturbi cognitivi, dell’apprendimento, psicologici, fisici con attenzione a ipovedenti e non udenti diverranno temi oggetto di sviluppo di comportamenti professionali volti a costruire nuovi qualificati.

Un’opportunità per la nostra comunità, al servizio dei ragazzi speciali.

600 ore di percorso con ore di aula, laboratorio e stage. E in quest’ultima direzione si stanno programmando accordi e convenzioni con enti di ricerca e scuole di specializzazione per continuare a fornire aggiornamenti agli allievi.

All’interno dell’offerta formativa collegata al programma GOL saranno avviate a breve altre tipologie di qualifiche: TAGESMUTTER e POTATORE.

Sarà massima l’attenzione rispetto a programmazione ed esperti da utilizzare.

Chi vuole può recarsi presso la sede di Panta Rei in via Cosenza 69 e riceverà massima assistenza. Per informazioni contattare il numero 0835.408059 oppure inviare una via mail info@pantareimt.com

Condividi questo articolo

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Ti potrebbero interessare anche i seguenti articoli

Lascia un commento